Cookies - Gielle Assistenza Elettrodomestici

Cookies

Privacy & Cookie Policy

Informativa Privacy
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio
del 27 Aprile 2016

(La presente normativa è redatta in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016, entrata in vigore il 25 Maggio 2018)

 

Gentile Utente,

Questa informativa ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Quando navighi nel nostro sito web e/o utilizzi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali.

L’informativa riguarda solo questo sito e non anche altri siti web, portali, sezioni/pagine/spazi collegati mediante link, di titolarità di terzi o di info@gielleassistenzaelettrodomesticiroma.it, per i quali si rimanda alle rispettive informative.

Privacy

Chi è il Titolare del trattamento?

Titolare del trattamento è Gielle Assistenza Elettrodomestici in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita Gallicano nel Lazio ( RM ), Via Via Delle Nazioni, Snc , 00010 P.IVA/C.F.: 15130891003

Ti ricordiamo che puoi inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@gielleassistenzaelettrodomesticiroma.it

Che tipologia di dati trattiamo?

  1. Dati forniti dall’utente

Se sei un utente

Quando ti registrerai qualora lo decidessi, durante la navigazione, laddove previsto, ad esempio per inserire un commento e/o per interagire con i servizi offerti ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che potremmo richiederti e variano a seconda del servizio e modalità di registrazione da te selezionata:

  • numero di telefono

  • indirizzo, email e password

  • città o comune di riferimento

  • data di nascita

  • sesso

  • nazionalità

  • nick name

Dati di terzi

Se dovessi fornire per qualsiasi motivo, dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, durante una richiesta di una prenotazione, ti dovrai assicurare che questi soggetti siano consapevoli e adeguatamente informati della presente informativa e abbiano acconsentito al relativo trattamento.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

  1. Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando, dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookies”

Come utilizziamo i dati raccolti?

Per offrirti il nostro miglior servizio, utilizziamo i dati raccolti per garantirti l’accesso e la loro erogazione, per informarti sulle nostre attività commerciali tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push; per fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione, ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi offerti nel sito web nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Al fine di aumentare la corrispondenza tra la tua richiesta e ciò che ti verrà proposto dal sitoweb, utilizziamo i tuoi dati attraverso i seguenti trattamenti:

  • comunicazioni inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati e/o richiesti
  • rilevamento della tua posizione (approssimativa)

Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo.

Tipologia conferimento dati?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio e per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi richiesti e per finalità di direct marketing, da parte di Gielle Assistenza Elettrodomestici (l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso);

E invece facoltativo per la profilazione e la cessione a terzi, per terzi si intendono società non riconducibili a Gielle Assistenza Elettrodomestici

Soggetti a cui potrebbero essere comunicati i dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività.
  • Enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge
  • In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi

Come esercitare i tuoi diritti sui tuoi dati

In qualsiasi momento potrai richiedere, la modifica o cancellazione o copia dei tuoi dati direttamente all’indirizzo email info@gielleassistenzaelettrodomesticiroma.it

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Conservazione dati

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

I dati forniti dall’utente e raccolti in modalità automatica verrano conservati, per un tempo necessario all’erogazione del servizio richiesto, per gestire eventuali contestazioni anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, potranno essere conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Protezione dei dati

I dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche atte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Modifiche della presente informativa

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Ultimo aggiornamento Maggio 2018.

Cookie

Cosa sono i cookie

I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da Overplace (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).

I cookie possono essere gestiti dall’utente attraverso il proprio browser.

Impostazioni del browser

L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai cookie attraverso le funzionalità presenti nei comuni browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Crome, Apple Safari), che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser stesso in modo bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a siti specifici (rispetto ad altri).

E’ possibile conoscere le modalità con cui configurare le impostazione dei browser (di norma accessibili dalla barra “Strumenti”) andando sulle pagine web di “Supporto” dei fornitori dei suddetti browser (individuabili anche tramite un comune motore di ricerca). La disabilitazione dei cookie non preclude di per sé l’utilizzo dei servizi del Sito internet; se però vengono cancellati/bloccati tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio, per l’esecuzione di attività all’interno di Aree Riservate del Sito (i cookie consentono infatti di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione).

Per saperne di più puoi consultare le seguenti pagine:

Le finalità principali dei cookie installati da Overplace sono:

  • Tecniche

vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul nostro sito o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento.

  • Analitiche

per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

Le finalità principali dei cookie installati da terze parti sono

  • Analitiche

per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Questi cookie sono utilizzati per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

Specifiche sulle Terze parti:

tramite questi cookie è possibile sviluppare ed implementare il servizio, migliorando la tua esperienza di navigazione e quindi la fruizione dello stesso.

pubblicità personalizzata: tramite questi cookie ti mostriamo pubblicità secondo le tue preferenze, abitudini o scelte di consumo.

Inoltre, potrebbero essere attivati dei cookie specialmente concepiti per «reti sociali». Essi permettono all’utente di interagire tramite le reti sociali (esempio, facebook, Linkedin, twitter etc)

Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata.

Privacy & Cookie Policy

Privacy disclaimer

Regulation (EU) 2016/679 of the European Parliament and of the Council

of 27 April 2016

(This regulation is drafted in compliance with Regulation (EU) 2016/679 of the European Parliament and Council of 27 April 2016, which came into force on 25 May 2018)

Dear User,

This statement is intended to tell you what data we collect, why and how we use it.

When you browse our website and / or use our services, you accept that our company collects some of your personal data.

The information applies only to this site and not to other websites, portals, sections / pages / spaces linked by links, third-party ownership or info@gielleassistenzaelettrodomesticiroma.it, for which please refer to the respective information.

Privacy

Who is the data controller?

The data controller is Gielle Assistenza Elettrodomestici in person of its legal representative pro-tempore, with registered office located in Gallicano nel Lazio ( RM ), Via Delle Nazioni, Snc , 00010 P.IVA/C.F.: 15130891003

We remind you that you can send any question or request regarding your personal data and with respect to your privacy by writing to info@gielleassistenzaelettrodomesticiroma.it

What kind of data do we process?

a) Data provided by the user

If you are a user

When you register, if you decide, during navigation, where provided, for example to enter a comment and / or to interact with the services offered, we ask you to provide us with some data that you need to take advantage of our service.

These are, for example, the data that we could request and vary depending on the service and registration mode selected by you:

  • telephone number

  • address, email address and password

  • city ​​or municipality of reference

  • date of birth

  • sex

  • Nationality

  • nick name

Third party data

If you provide for any reason, personal data of third parties, such as those of your family or friends, during a request for a reservation, you must ensure that these subjects are aware and adequately informed of this information and have consented to the related processing.

Data of minors under 16 years

If you are under the age of 16, you can not provide us with any personal data and you can not register, and in any case we do not assume any responsibility for any false statements that you provide. Should we notice the existence of untruthful declarations, we will proceed with the immediate cancellation of any personal data acquired.

b) Data that we collect automatically

We collect the following data using the services you use:

  • technical data: e.g. IP address, type of browser, information on your computer, data on the current (approximate) location of the instrument you are using, data collected using cookies or similar technologies: for more information, please visit the section “Cookies”

How do we use the collected data?

To offer you our best service, we use the collected data to guarantee you access and their provisioning, to inform you about our business activities by e-mail, sending SMS or push notifications; to perform analysis and reporting activities connected to the communication systems, for example the detection of the number of opened e-mails, the clicks made on the links present in the communication, the type of device used to read the communication and the relative operating system or the list of unsubscriptions to the newsletter.

These treatments are necessary to properly provide the services offered on the website to users who join.

In order to increase the correspondence between your request and what will be proposed by the website, we use your data in the following ways:

  • communications relating to services similar to those used and / or requested by you

  • detection of your position (approximate)

You can activate / deactivate location services at any time by accessing the settings of your browser and / or your device.

Type of data provision?

The provision of personal data is mandatory and for the processing necessary for the provision of the services requested and for direct marketing purposes, by Gielle Assistenza Elettrodomestici (any refusal makes it impossible to use the service) ;

Instead, it is optional for profiling and transfer to third parties, for third parties we mean companies not referable to Gielle Assistenza Elettrodomestici

Subjects to whom personal data may be disclosed

The data collected as part of the provision of the service may be communicated to:

  • companies that perform functions that are closely connected and instrumental to operations.

  • Authorities and administrative and judicial authorities by virtue of legal obligations

  • Under no circumstances do we transfer or sell personal data to third parties

How to exercise your rights on your data

At any time you can request the modification or cancellation or copy of your data directly to the email address info@gielleassistenzaelettrodomesticiroma.it

Your personal data will be exported within 30 days or, in case the export becomes particularly complex, within three months.

The cancellation will be made within the expected technical times and in accordance with the explicit retention period, we remind you that such data will be stored, in a protected form and with restricted access, solely for the purpose of ascertaining and suppressing crimes, for a period not exceeding 12 months from the date of the request and subsequently will be erased safely or anonymised irreversibly.

Data retention

The retention of personal data will be in paper and / or electronic / computerized form, respecting your privacy and current regulations.

The data provided by the user and collected automatically will be kept, for a time necessary to provide the requested service, to manage any disputes in collaboration with the Authorities.

For direct marketing and profiling purposes we keep your data for a maximum period equal to that foreseen by the applicable legislation.

Finally, we remind you that for the same purposes, data relating to electronic traffic, excluding the contents of communications, may be kept for a period of no more than 6 years from the date of communication, pursuant to art. 24 of the Law n. 167/2017, which implemented the EU Directive 2017/541 on anti-terrorism.

Data protection

The data are collected according to the indications of the relevant legislation, with particular regard to the security measures provided by the GDPR (Article 32) for their processing by means of computerized, manual and automated tools and with logic to ensure the security and confidentiality of the data themselves.

Changes to this information

This information may be subject to change. If substantial changes are made to the use of data on the user by the Owner, the latter will notify the user by publishing them with the maximum evidence on their pages or through alternative or similar means.

Last updated May 2018.

Cookie

What are cookies

Cookies are small text files that the sites visited by users send to their terminals or devices, where they are stored to be transmitted again to the same sites during subsequent visits. Cookies (and / or similar technologies such as SDK technologies for the mobile world) can be stored permanently (persistent cookies) on your device or have a variable duration; they can in fact be deleted by closing the browser or having a limited duration to the single session (session cookies). Cookies can be installed by Overplace (first-party cookies) or by other websites (third-party cookies).

Cookies can be managed by the user through their browser.

Browser settings

The user can manage his / her own cookie preferences through the functionalities present in the common browsers (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari), which allow to delete / remove cookies (all or some) or change the browser settings to block the sending of cookies or limit it to specific sites (compared to others).

It is possible to know how to configure the browser settings (normally accessible from the “Tools” bar) by going to the “Support” web pages of the suppliers of the aforementioned browsers (also identifiable through a common search engine). Disabling cookies does not in itself preclude the use of the services of the Website; however, if all cookies are deleted / blocked, including technical cookies, some operations could not be performed or would be more complex and / or less secure, for example, for the execution of activities within the Restricted Areas of the Site (in fact cookies allow to maintain the identification of the user within the session).

To find out more, you can consult the following pages:

  • European Interactive Digital Advertising Alliance (EIDAA)

  • Network Advertising Initiative (NAI)

  • Interactive Advertising Bureau (IAB)

The main purposes of cookies installed by Overplace are:

  • Technical

they are used for purposes related to the provision of the service and to allow or improve navigation on our site or store searches. These cookies are essential to ensure that our platform is working properly.

  • Analytical

to collect statistical information on the use of the service by users (e.g. number of visitors, pages visited, …). We use these cookies to analyze traffic on our pages anonymously, without storing personal data.

The main purposes of cookies installed by third parties are:

  • Analytical

to collect statistical information on the use of the service by users (e.g. number of visitors, pages visited, …). These cookies are used to analyze the traffic on our pages anonymously, without storing personal data.

Third Party Specifications:

  • Google Analytics,

through these cookies it is possible to develop and implement the service, improving your browsing experience and therefore the use of the same.

  • Google Adwords,

personalized advertising: through these cookies we show you advertisements according to your preferences, habits or consumption choices.

Furthermore, cookies specially designed for “social networks” could be activated. They allow the user to interact via social networks (example, facebook, Linkedin, twitter etc)

When a page contains this command, a direct connection is established with the selected social network.

Call Now ButtonChiama il Tecnico